ECOSISTEMA APPLICAZIONI IIoT

Creare e gestire numerose applicazioni Smart

Dalla Ricerca e Sviluppo di MeterLinq soluzioni innovative, sicure, efficaci

Gateway MeterLinq

Apparato a basso consumo progettato per fornire accesso alla propria rete in RF.

Modulo Smart Water

Radio transceiver per lo smart metering dell’acqua.

Konkar – Telemonitoraggio

Apparecchiature per il monitoraggio wireless basate su tecnologia RPMA

L’ecosistema MeterNet

Con la sua infrastruttura dedicata, le sue API, l’hardware e il software open source – permette di creare e gestire numerose applicazioni “smart” grazie alla propria elevata affidabilità, sicurezza e completa integrabilità.
Le principali applicazioni che stanno utilizzando o si avviano ad utilizzare la rete MeterNet sono lo smart metering di Gas e Acqua, il servizio di gestione dei rifiuti urbani, il monitoraggio della qualità dell’aria.

Possibili applicazioni

MeterNet però può rappresentare la soluzione più efficace e conveniente in numerosi altri ambiti applicativi, sia di smart city che in ambito produttivo, ad esempio:

  • Pubblica illuminazione
  • Telecontrollo impianti
  • Parcheggi
  • Livello corsi d’acqua
  • Sicurezza strade
  • Irrigazione in agricoltura

MeterLinq collabora con partner di livello internazionale per realizzare progetti IoT industriale e applicazioni smart

Che la trasformazione digitale del business sia sempre più cruciale e che l’Internet of Things abbia in questa un ruolo fondamentale è ormai chiaro. Ma come e quali dati raccogliere? Come gestirli e trasformarli in informazioni operative, in nuovi o migliori servizi?

In MeterLinq trovate l’esperienza e le competenze per verificare la fattibilità di un’idea o l’analisi dei dati, definire il progetto, realizzare l’infrastruttura di rete, integrare i servizi IoT nel vostro modello di business, renderli fruibili con App B2B e B2C…